UNA aderisce al censimento globale DEI su Diversity, Equity e Inclusion

UNA aderisce al censimento globale DEI su Diversity, Equity e Inclusion

UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha aderito al secondo censimento globale DEI per osservare il cambiamento in termini di diversità, equità e inclusione nel settore del marketing e della pubblicità.

I risultati saranno utilizzati per mostrare le evoluzioni ed evidenziare aree di miglioramento nelle agenzie e nelle aziende dei paesi partecipanti.

Promotore della ricerca a livello mondiale è una coalizione di 10 organizzazioni globali di marketing e pubblicità guidate dalla World Federation of Advertisers (WFA) ed EACA. UNA invita le associate a partecipare con una risposta in forze alla rilevazione e a prenderne parte da oggi. La rilevazione si chiuderà per l’Italia il 15 aprile.

Nella sua prima edizione globale, che si era tenuta due anni fa, la ricerca aveva generato più di 10.000 risposte in 27 paesi. I risultati avevano mostrato che 1 persona su 7 nell’ambito del marketing e della comunicazione era intenzionata a lasciare il proprio posto di lavoro per ragioni di inclusione, equità e diversity: una crisi di talenti che il settore non può permettersi.

Il censimento del 2023 includerà un questionario di 15 minuti per consentire alle persone di condividere le proprie esperienze lavorative e coprirà oltre 30 mercati.

I risultati globali dovrebbero essere pronti per essere presentati a giugno durante il festival della pubblicità di Cannes.

UNA aderisce al censimento globale DEI su Diversity, Equity e Inclusion ultima modifica: 2023-03-16T12:19:01+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts