Al Porto Antico di Genova arrivano i nuovi impianti digitali e green di Clear Channel Italia

Al Porto Antico di Genova arrivano i nuovi impianti digitali e green di Clear Channel Italia

Oltre 130.000 mq di superficie totale, 55 operatori che l’hanno scelto per la loro attività creando circa 1.000 posti di lavoro e oltre 4milioni e mezzo di presenze medie l’anno (tra ambito culturale/turistico, convegnistico, fieristico, nautico e tempo libero).

Sono i numeri del Porto Antico di Genova in cui da oggi si aggiunge il contributo di Clear Channel Italia con 24 schermi pubblicitari disposti in tutta l’area, dai Magazzini del Cotone a Molo Ponte Calvi.

«Poter intervenire nello spazio urbano di Porto Antico è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda, che è costantemente impegnata a migliorare la percezione della pubblicità esterna mettendone in luce il concreto contributo alla riqualificazione urbana e alla sostenibilità – ha commentato Eszter Sallai, managing director di Clear Channel Italia -. Siamo stati pionieri della trasformazione digitale dal 2015 e continuiamo a concentrarci sull’evoluzione dei nostri impianti, sia in termini di innovazione che di formati pubblicitari. Con la nostra presenza a Genova, miriamo a contribuire non solo all’indotto economico della città, ma anche alla possibilità di espressione creativa dei brand in un luogo iconico e frequentato sia dai genovesi che dai turisti».

In termini di innovazione e sostenibilità, i Digitotem, combinando display LCD ad alta luminosità con componenti efficienti come alimentatori, gruppi elettronici, ventole silenziose e materiali sostenibili, consumano fino al 60% di energia elettrica in meno rispetto ai primi modelli digitali sul mercato.

Inoltre, sono programmati a distanza per disattivare automaticamente la retroilluminazione durante le ore notturne – dalle 24:00 fino alle 6:00 del mattino – al fine di ridurre l’inquinamento luminoso e grazie al controllo automatico, si adattano ai livelli di luce ambientale; è inoltre possibile, sempre da remoto, assicurare che la luminosità segua le ore di luce stagionale e non superi i livelli concordati.

«L’alta qualità del design e l’attenzione ai temi della sostenibilità dei nuovi impianti pubblicitari – sottolinea Mauro Ferrando, Presidente di Porto Antico di Genova – ben si integrano con le caratteristiche proprie di questo luogo straordinario, affacciato sul mare e ricco di storia».

Al Porto Antico di Genova arrivano i nuovi impianti digitali e green di Clear Channel Italia ultima modifica: 2023-03-16T12:07:03+01:00 da Redazione

Related posts