La digital agency investe nel rafforzamento del team per confermare il trend di crescita
Lotrèk rafforza il senior management: dopo l’ingresso a inizio anno di Simone Colucci e Pietro Mandelli, rispettivamente chief growth officer e creative director, l’agenzia accoglie Matteo Banchelli come nuovo experience design director.
Attivo da oltre dieci anni nel mondo della progettazione di esperienze digitali, Banchelli ha lavorato per agenzie creative come AKQA, Caffeina e Brightly e per aziende come JoinPad.
Ha curato progetti per clienti del settore automotive come Maserati e Ferrari, del fashion & luxury come Versace e Gucci, ma anche nel campo del food, telco, finance, sport, tech, formazione e design. Ha inoltre collaborato con, Intesa Sanpaolo, Mellin, Galbani, Atlas Concorde, Azimut, Allianz, Alessi, Liu-Jo, Borsa Italiana, Rimadesio, ETRO, WeBuild, Fay, Enel, Danone, Nexi, AON, Beretta Firearms, FCA, KitchenAid, e IULM.
Attirare talenti come Matteo Banchelli, con cui condividere la stessa visione e gli stessi valori è per Lotrèk un obiettivo primario. “Progettare insieme una crescita sostenibile, rendendo la creatività un risultato misurabile e di qualità, mettendo al centro l’esperienza delle persone è parte integrante della nostra mission” spiega la digital agency. Per il nuovo experience design director la centralità degli humans non è infatti “solo un obiettivo progettuale, ma è indispensabile che un’agenzia creativa punti sulle persone e ne valorizzi al meglio il potenziale”.
“Lotrèk rappresenta” continua Matteo Banchelli “un’attrazione composta da valori sani che in passato ho dovuto inseguire e per cui ho dovuto combattere».
“L’obiettivo” prosegue il professionista “è quello di esaltare il potenziale di Lotrèk unendo le eccezionali competenze analitiche, tecnologiche e di performance, alla creazione di esperienze digitali capaci di creare un profondo valore per le persone che le vivono”.
«Con l’ingresso di Matteo, a cui abbiamo affidato la crescita dell’area, siamo in grado di valorizzare la grande cultura del web e della progettazione che da sempre ci contraddistingue e che per noi è elemento differenziante. Riuscire a coinvolgere persone come Matteo Banchelli non può che confermare che la nostra strada, in un mercato ancora in forte evoluzione come quello italiano, sia quella giusta» chiude Filippo Gruni, ceo di Lotrèk.