Nel nuovo spot di Immobiliare.it, dopo la giovane coppia alla ricerca della giusta privacy, è il turno di un single alle prese con il trasferimento in una nuova casa: Holmes e, soprattutto, Watson danno nuovamente una mano a chi desidera una casa tutta per sé.
Da domenica 19 febbraio è in onda sulle principali emittenti televisive il secondo episodio della campagna del portale immobiliare, che propone una serie di situazioni di vita reale dove il celebre duo investigativo è chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa.
E se il primo spot era stato intitolato ‘love’, ora è il turno di ‘divano’.
La distribuzione avverrà nelle versioni da 15 e 30 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video.
La creatività e la realizzazione della campagna sono stati affidati ancora all’agenzia PicNic e alla casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli.
«Dopo i due giovani del primo episodio, alle prese con le difficoltà della vita in casa coi genitori, abbiamo pensato al trasloco come un altro momento di vita quotidiana in cui tutti possono immedesimarsi e che tutti associano alla fatica – racconta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Fatica che però, almeno nella parte di ricerca dell’immobile, può essere evitata grazie alla funzione di Immobiliare.it che volevamo raccontare».
CREDITS
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Federica Guidolin
Responsabile account: Simona Apollonio
Art video web: Elisabetta Petrarulo
Copy video web: Alessandro Venturi
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa – Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Costume designer: Elena Manferdini
Set designer: Vito Zito
Hair & Mua: Giulio Franzò
Edit: Filippo Orrù (Artificio Post)