Ribelli firma un’esperienza in realtà aumentata per i 75 anni di Bulgari Serpenti

Ribelli firma un’esperienza in realtà aumentata per i 75 anni di Bulgari Serpenti

L’agenzia Ribelli, scelta dopo una consultazione, firma un progetto per i 75 anni di Bulgari Serpenti, che prevede prevede un’esperienza in realtà aumentata attivabile dopo la scansione di un qr code presente sui mezzi di comunicazione.

L’esperienza AR è stata progettata per avvolgere le persone all’interno di uno storytelling immersivo nel quale scoprire i momenti iconici di Serpenti.

Un video teaser strutturato in parallasse introduce una exhibition a 360 gradi nella quale gli utenti si ritroveranno immersi in una stanza del tempo dove potranno scoprire direttamente dai propri smartphone i momenti iconici e l’heritage di questa storia.

L’esperienza sfrutta le potenzialità offerte dalla tecnologia di 8th Wall (di Niantic) che permette lo sviluppo di esperienze di Realtà Aumentata usufruibili direttamente via browser.

«Siamo onorati di aver contribuito con questa progettualità alla celebrazione dei 75 anni di Bulgari Serpenti, best seller della gioielleria italiana, vanto internazionale made in Italy – commenta Giuliano Ambrosio, Innovation Director di Ribelli -. Grazie alla nostra divisione interna di Innovazione ThinkingHat siamo riusciti a creare un’alchimia vincente tra creatività e tecnologia».

 

CREDITS

Vittoria Ambrosini – Project Manager
Giuliano Ambrosio – Innovation Director
Pietro Verri – Creative Director
Martina Bellani – Head Of Content
Francesca Nicole Micalef – Art Director
Michele Resenterra – 3D Artist
Nico Cherubin – AR Experiences
Flavio Diriusso – Dev Supervisor
Marco Perlo – Lead Developer
Alberto Trabucco – Developer
Giacomo Barcherini – Developer

Ribelli firma un’esperienza in realtà aumentata per i 75 anni di Bulgari Serpenti ultima modifica: 2023-02-22T10:23:36+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts