Apple lancia Self Service Repair anche in Italia

Apple ha annunciato il lancio di Self Service Repair in otto paesi europei, nei quali i clienti potranno riparare i propri dispositivi da sé.

In Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera e Regno Unito sarà possibile acquistare oltre 200 parti di ricambio e strumenti originali Apple tramite l’Apple Self Service Repair Store ed eseguire autonomamente, chiaramente chi ha dimestichezza con la tecnologia, le riparazioni più comuni per le linee di iPhone 12 e iPhone 13 e per i notebook Mac con chip Apple. Sullo store si possono reperire anche i manuali di riparazione.

Le parti sono le stesse messe a disposizione dei centri assistenza autorizzati della rete Apple, e anche il prezzo di vendita è lo stesso. I clienti possono rispedire le parti sostituite a Apple per il ricondizionamento e il riciclo e, in molti casi, ricevere un credito per il reso.

Tra gli strumenti disponibili cacciaviti dinamometrici, vassoi di riparazione, presse per display e batterie e molto altro. Apple offrirà kit a noleggio per €59,95, così anche chi non desidera acquistare gli strumenti per un’unica riparazione avrà comunque accesso a questi tool di riparazione professionali. I kit potranno essere noleggiati per una settimana con spedizione gratuita.

Self Service Repair rientra nell’ambito dell’impegno di Apple nel rendere le riparazioni più accessibili e aumentare la riparabilità dei prodotti nel tempo.

“Crediamo che la tecnologia migliore per i nostri clienti e il nostro pianeta sia quella che dura a lungo, per questo progettiamo i nostri prodotti in modo che siano robusti e che richiedano raramente manutenzione o riparazioni.” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Ma quando una riparazione si rende necessaria, vogliamo che i clienti possano scegliere fra tante opzioni sicure e affidabili per riparare i loro dispositivi. Ecco perché siamo felici di lanciare anche in Europa il programma Self Service Repair, che darà accesso diretto a parti, strumenti e manuali originali Apple.”

Apple lancia Self Service Repair anche in Italia ultima modifica: 2022-12-06T17:51:08+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts