Salvatori, tra i brand di riferimento quando si parla di design applicato alla pietra naturale, ha scelto Lotrèk come partner per massimizzare la propria strategia di marketing con focus principale sul mercato USA.
All’agenzia digital è affidato in particolare lo sviluppo di una strategia integrata seo, cro e marketing automation finalizzata alla lead generation e alla fidelizzazione dei clienti.
«L’obiettivo di Salvatori è stato chiaro fin dalle prime interlocuzioni – commenta Filippo Gruni, ceo di Lotrèk -, incrementare il fatturato attraverso strategie in grado di fornire un’esperienza personalizzata di alto livello, ottimizzare i budget pubblicitari con comunicazioni più mirate grazie a audience proprietarie capaci di aumentare il conversion rate».
A seguito di un’approfondita audit relativa alla seo e alle campagne, la progettualità per Salvatori relativa al mercato USA è strutturata in 2 fasi.
La prima prevede l’implementazione della seo tecnica e contenutistica relativa alla brand content, la seconda la progettazione ed implementazione delle attività di conversion rate optimization e marketing automation.
«La nostra strategia di marketing è fortemente orientata alle logiche di inbound ed alla crescita organica e si avvale di una solida strategia seo e di automation – afferma Alessandro Bedini, head of marketing & communication di Salvatori -. La nostra priorità era trovare un partner solido e affidabile per la crescita del nostro brand, che si occupasse della gestione di queste due aree strategiche».