Sono on air, sui maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, le campagne vincitrici del contest creativo “Dentsu Creative Comes To Town” realizzate dagli studenti delle scuole di comunicazione e dei master nelle discipline dell’advertising.
La premiazione si è svolta ieri in occasione dell’evento di lancio di Dentsu Creative, la sigla creativa del gruppo Dentsu guidata in Italia dal ceo & chairman Emanuele Nenna e dal chief creative officer Riccardo Fregoso.
L’output richiesto era un video di 10” e un key visual dell’idea creativa o, in alternativa, una print out-of-home in due formati statici sul tema della ‘mobilità gentile’.
Gli oltre 60 lavori creativi elaborati e presentati in gara dagli studenti sono stati valutati da una giuria interna a Dentsu Creative, composta da tutte le expertise dell’agenzia, che ha decretato una prima shortlist di 20 lavori.
Durante l’evento, certificato Carbon Neutral grazie alla collaborazione con la startup Up2You, la presentazione di 10 progetti elaborati dagli studenti che hanno ricevuto una menzione di merito e la proclamazione di tre campagne vincitrici ex-aequo, visibili on air da ieri sera nei maxi-billboard di Piazza San Babila e, dal 25 novembre al 4 dicembre, grazie alla partnership con SEA, all’interno dei circuiti digitali degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate. Con una copertura totale di oltre 130 spazi ooh.
A firmare i tre progetti vincitori del contest: Dario Casazza, Madalina Tone, Fabiana Canamero e Vlad Sliusarenco (Accademia di Comunicazione di Milano), Elisa Casè, Lorenzo Vastola, Luca Montanari e Virginia Della Giorgia (Accademia di Comunicazione di Milano) e Marina Reitano (ISIA – Istituto Superiore Industrie Artistiche di Urbino).