TER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni 2023

Le emittenti interessate devono presentare la domanda entro il 16 dicembre. Radio Ter 2023 è composta come ogni da 2 indagini parallele

TER –Tavolo Editori Radio ha aperto le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per l’anno 2023.

Le imprese radiofoniche nazionali e locali interessate alla rilevazione delle rispettive emittenti possono presentare le relative domande entro venerdì 16 dicembre 2022, alla Tavolo Editori Radio srl a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo tavoloeditoriradiosrl@legalmail.it e, quindi, inviate, a mezzo posta o corriere all’indirizzo: Tavolo Editori Radio srl, Corso Buenos Aires n. 79, 20124 Milano.

Radio Ter 2023 è costituita, come ogni anno, da due indagini entrambe condotte mediante interviste telefoniche, su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI e basate su campioni nazionali rappresentativi dell’universo di riferimento (individui presenti sul territorio italiano di almeno 14 anni di età).

«Al riguardo –spiega Federico Silvestri, presidente di TER –Tavolo Editori Radio – verrà condotta un’indagine principale, basata su 120mila interviste nel corso dell’anno 2023, realizzata da GfK Italia e Ipsos, che produrrà per tutte le emittenti iscritte i dati degli ascoltatori nel giorno medio, nei 7 giorni nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto. Inoltre vi sarà un’indagine parallela, basata su 20mila interviste nel corso dell’anno 2023 realizzata da Doxa, che permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane. A livello di singola emittente  i dati dell’indagine parallela verranno integrati con i dati dell’indagine principale in un database denominato nastro di pianificazione. L’indagine principale è articolata in quattro trimestri di rilevazione di trentamila interviste ciascuno. Le rilevazioni del primo trimestre avranno inizio il 17 gennaio 2023. L’indagine parallela è articolata in due waves di rilevazione di diecimila interviste ciascuna. Le rilevazioni della prima wave dell’indagine parallela avranno inizio il 2 maggio 2023».

TER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per rilevazioni 2023
Federico Silvestri

TER –Tavolo Editori Radio  è un media owners committee costituito nel 2016 tra le componenti editoriali del settore radiofonico locale e nazionale italiano per svolgere attività di rilevazione, con finalità statistica, dell’ascolto del mezzo radio e delle emittenti radiofoniche in tutte le loro caratteristiche tecnologiche e territoriali, su tutte le piattaforme trasmissive e con criteri universalistici di campionamento.

TER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni 2023 ultima modifica: 2022-11-25T15:00:19+01:00 da Redazione

Related posts