Lo scorso 8 novembre l’eclissi lunare ha fatto alzare gli occhi al cielo, nubi permettendo, a persone di tutto il mondo. In Messico Wunderman Thompson ha colto la palla al balzo e ha ideato un’attivazione social ispirata al raro fenomeno astronomico e soprattutto al fatto che la Luna si sarebbe tinta d’arancione, il colore distintivo di Fanta.
Il brand ha dunque invitato i suoi fan a scattare foto alla Luna e a condividerle usando l’hashtag #Fantamoon e taggando @FantaMx.
I community manager di Fanta hanno verificato ogni foto per confermare o negare la loro legittimità e per ogni foto promossa è stato mandato un codice via direct message all’autore, valido per ottenere Fanta gratis presso i partner McDonald’s e 7Eleven.
«Per secoli le persone hanno guardato al cielo per trovare ispirazione. Si potrebbe dire che anche questa idea è caduta dal cielo o, più precisamente, dalla galassia» commentano Dany Minaker e Sebastian Tarazaga, Global ECD e CCO di Wunderman Thompson Latam.
La campagna è stata creata attraverso OpenX, l’agenzia dedicata a The Coca-Cola Company da Wpp.
Agency Lead: Wunderman Thompson
Global Chief Creative Officer: Daniel Bonner
Global Chief Creative Officer: Bas Korsten
Chief Creative Officer, North America: Tom Murphy
Global Executive Creative Director: Daniel Minaker
Global Executive Creative Director: Sebastian Tarazaga
Executive Creative Director: Jared Kozel
Associate Creative Director: Ransom Haywood
Associate Creative Director: Fallon Parker
Senior Art Director: Kimberly Blasnik
Senior Copywriter: Lauren Cesar
Editor, 3D Designer: Ryan Rodinis
Senior Head of Production: Rodrigo Sanchez
CEO, Wunderman Thompson New York, Global Client Lead, Coca-Cola, Sasan Saedi
Managing Director, Helder Santo
Senior Account Director: Dana di Lello
Community Management: Ogilvy
Managing Director, SL&E Lead LATAM: Kaleo Costa
Head of Social & Performance: Carlos Alonso
Media Agency: Mediacom
Head of Performance LATAM: Florencia Fornica
Influencer Marketing Lead Media House Coca-Cola:
Alfredo Leyva
Client: The Coca-Cola Company
Creative Strategy Lead, LATAM: Chiara Martini
Consumer Shopper and Media Manager: Ricardo Sanchez
Real Time Amplification Manager: Rodrigo Gayón
Sr. Manager McDonald’s LATAM: Diego Hernández
eCommerce Sr. Manager: Christian Janeth Guerrero
Digital Commerce Sr. Manager: Aurora Amparan
7-Eleven Account Manager LATAM: Alejandra Castañón
Corporate Communications Manager: Mauricio Menese