Fanta trasforma l’eclissi lunare in una vending machine

Lo scorso 8 novembre l’eclissi lunare ha fatto alzare gli occhi al cielo, nubi permettendo, a persone di tutto il mondo. In Messico Wunderman Thompson ha colto la palla al balzo e ha ideato un’attivazione social ispirata al raro fenomeno astronomico e soprattutto al fatto che la Luna si sarebbe tinta d’arancione, il colore distintivo di Fanta.

Il brand ha dunque invitato i suoi fan a scattare foto alla Luna e a condividerle usando l’hashtag  #Fantamoon e taggando @FantaMx.

I community manager di Fanta hanno verificato ogni foto per confermare o negare la loro legittimità e per ogni foto promossa è stato mandato un codice via direct message all’autore, valido per ottenere Fanta gratis presso i partner McDonald’s e 7Eleven.

«Per secoli le persone hanno guardato al cielo per trovare ispirazione. Si potrebbe dire che anche questa idea è caduta dal cielo o, più precisamente, dalla galassia» commentano Dany Minaker e Sebastian Tarazaga, Global ECD e CCO di Wunderman Thompson Latam.

La campagna è stata creata attraverso OpenX, l’agenzia dedicata a The Coca-Cola Company da Wpp.

Agency Lead: Wunderman Thompson 

Global Chief Creative Officer: Daniel Bonner

Global Chief Creative Officer: Bas Korsten

Chief Creative Officer, North America: Tom Murphy

Global Executive Creative Director: Daniel Minaker

Global Executive Creative Director: Sebastian Tarazaga

Executive Creative Director: Jared Kozel

Associate Creative Director: Ransom Haywood

Associate Creative Director:  Fallon Parker

Senior Art Director:  Kimberly Blasnik

Senior Copywriter: Lauren Cesar

Editor, 3D Designer:  Ryan Rodinis

Senior Head of Production: Rodrigo Sanchez

CEO, Wunderman Thompson New York, Global Client Lead, Coca-Cola, Sasan Saedi

Managing Director, Helder Santo

Senior Account Director: Dana di Lello

Community Management:  Ogilvy 

Managing Director, SL&E Lead LATAM: Kaleo Costa

Head of Social & Performance: Carlos Alonso

Media Agency:  Mediacom 

Head of Performance LATAM: Florencia Fornica

Influencer Marketing Lead Media House Coca-Cola:

Alfredo Leyva

Client: The Coca-Cola Company

Creative Strategy Lead, LATAM: Chiara Martini

Consumer Shopper and Media Manager: Ricardo Sanchez

Real Time Amplification Manager:  Rodrigo Gayón

Sr. Manager McDonald’s LATAM: Diego Hernández

eCommerce Sr. Manager: Christian Janeth Guerrero

Digital Commerce Sr. Manager: Aurora Amparan

7-Eleven Account Manager LATAM: Alejandra Castañón

Corporate Communications Manager: Mauricio Menese

Fanta trasforma l’eclissi lunare in una vending machine ultima modifica: 2022-11-14T11:12:00+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts