Dal 2016 era presidente e amministratore delegato di Henkel Italia. Ora Bernadette Bevacqua guiderà Sperlari con il ruolo di ceo
Bernadette Bevacqua, già presidente di Henkel Italia, diventa ceo di Sperlari.
«Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e orgogliosa di lavorare in un’azienda che fa dell’attenzione al territorio, alla comunità e allo sviluppo sostenibile, i suoi principi guida – ha commentato la manager. L’opportunità di coniugare esperienza internazionale, approccio imprenditoriale e forte motivazione di tutte le persone Sperlari, guideranno la nuova fase di crescita dell’azienda».
Come spiega una nota, Bevacqua porta con sé una visione e una competenza che derivano dalla lunga carriera trascorsa nel Gruppo Henkel, una delle maggiori aziende globali presenti sul mercato, in cui è entrata nel 1999 all’interno della divisione Retail Cosmetic.
In Henkel ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, fino a essere nominata nel 2013 direttore generale di Henkel Beauty Care Retail Italia e nel 2016 presidente e amministratore delegato di Henkel Italia (posizione ora ricoperta da Mara Panajia) .