Ey Yello rafforza il team con Paolo Torchio, Marco Panareo e Paolo Pollo

EY Yello, la unit di brand e experience design di EY, rafforza la prima linea di management con l’ingresso di tre nuove figure professionali. Si tratta di Paolo Torchio, chief strategy officer, e di Marco Panareo e Paolo Pollo in qualità di chief creative officer.

Ey Yello rafforza il team con Paolo Torchio, Marco Panareo e Paolo Pollo
Da sinistra: Paolo Torchio, Marco Panareo e Paolo Pollo

Paolo Torchio, milanese, con esperienza di oltre 30 anni prima come manager e quindi come imprenditore, in Italia e Nord America. Inizia il proprio percorso alla fine degli anni ’80 nel gruppo Saatchi, per poi approdare in Bates, di cui dal 2000 al 2004 è stato General Manager. Nel 2005 si scopre imprenditore e apre The Others a Milano, agenzia che guiderà fino al 2017.

Dal 2017 al 2021 vive e lavora in Canada, dove fonda e guida The Others Canada, una boutique di brand strategy advisory specializzata in hi-end. Rientrato in Italia, dopo una breve parentesi in Hi! Comunicazione si unisce al team EY Yello.

Marco Panareo, chief creative officer di estrazione art director, inizia la sua carriera In Y&R, con periodi alternati fra le sedi di Milano e Roma. Dopo una lunga permanenza nella sigla del gruppo WPP, entra nel 2021 in Hi! Comunicazione per ricoprire la carica di executive creative director.

Nel corso della sua carriera ha lavorato per aziende/brand quali Banca Generali, Ericsson, Ina Assitalia, Colgate, Land Rover, Jaguar, Barilla, Danone, Tim, Unicredit, Telecom, Coop, Candy, Philip Morris, Lottomatica, Vodafone, Bolton Group (Rio Mare, Simmenthal), Amadori, Galbusera, Expert, Prenatal, Vicenzi, RCS Cairo, Disaronno oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia. Panareo è anche regista specializzato nel settore table top.

Paolo Pollo, chief creative officer di estrazione copywriter, inizia la sua carriera in Cato Johnson (gruppo Y&R), poi si sposta in Pirella Gottsche Lowe, diventata poi Lowe Lintas. Nel 2002 torna in Y&R e nel marzo 2021, insieme a Marco Panareo, entra in Hi! Comunicazione come executive creative director.

Durante la sua traiettoria professionale ha lavorato per aziende/brand quali Mulino Bianco, Diadora, Ras, Henkel, Sammontana, Gruppo Edit. Repubblica/L’Espresso, Averna, BPM, Barilla, Telecom Italia, Tim, Danone, Unicredit, Philip Morris, JTI, Alfa Romeo, Candy, Pioneer Investments, Allianz, Coop, Bolton (Rio Mare, Simmenthal, Manitoba), Food Network, Vodafone, Conforama, Galbusera, Generali, Vittoria Assicurazioni, Disaronno, Expert, Vicenzi, Prenatal, RCS Cairo, oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia.

Ey Yello rafforza il team con Paolo Torchio, Marco Panareo e Paolo Pollo ultima modifica: 2022-11-03T12:05:03+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts