Yesim Ucelli è la nuova amministratrice delegata di Mars Italia e general manager della regione Mars Sud Europa
Cambio ai vertici Mars: Yesim Ucelli è stata nominata amministratrice delegata di Mars Italia e general manager della regione Mars Sud Europa.
Ucelli vanta una lunga esperienza in Mars, dove ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti.
Il suo percorso in Mars inizia nel 2010 come chief financial officer sales & finance director di Mars Turchia, dove ha contribuito al dispiegamento della strategia di crescita dell’allora segmento global chocolate per i mercati emergenti.
Nel 2014 inizia la sua a prima esperienza di vita italiana nel business multisales, trasferendosi con la famiglia a Milano, per ricoprire il ruolo di chief financial officer di Mars Italia, membro del board. Oltre a consentirle di conoscere da vicino la realtà italiana, questo ruolo è stato per lei volano importante di crescita professionale, distinguendosi per impatto sulla crescita dei risultati e capacità di guidare iniziative di efficienza.
Nel 2017 prosegue la sua ascesa con la promozione al ruolo di chief financial officer di Mars Central Europe (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania), trasferendosi a Praga. Anche in questa occasione contribuirà alla realizzazione della più ampia agenda regionale, guidando la trasformazione locale del business e avviando nuovi processi di governance dopo l’integrazione del business Mars Wrigley.
Nel 2020 viene nominata general manager Mars Baltics (Lituania, Lettonia, Estonia) dove ha affrontato la sfida di guidare crescita progressiva del business e creazione di valore in piena pandemia.