Heineken rinfresca le birre con un cartellone pubblicitario a pannelli solari

A Rio de Janeiro, nei giorni del festival Rock in Rio, Heineken ha allestito un formato out of home tutto fatto di pannelli solari, grazie ai quali si ricava l’energia necessaria per rinfrescare le birre.

Il pannello è stato posizionato sul tetto del Brewteco, famoso bar di Rio nel quartiere di Gávea, e rappresenta un gesto simbolico per attirare l’attenzione sulle iniziative del brand a favore delle energie rinnovabili. Il messaggio dice “This billboard is cooling your Heineken. Cheers”.

A idearlo è stata l’agenzia Le Pub, parte di Publicis Groupe, che recentemente si è allargata dalle sedi di Milano e Amsterdam ad America Latina, Asia e Africa.

Heineken ha infatti lanciato il Green Energy Program attraverso il quale utilizza energia da fonti rinnovabili per la totalità dei processi di produzione e ambisce a farla adottare alla metà dei bar e ristoranti partner di 19 città brasiliane entro il 2030. Lo scorso anno l’azienda ha inoltre lanciato la piattaforma di sostenibilità Green Your City che affronta in modo coordinato i temi del verde in città, economia circolare e consumo responsabile.

“Abbiamo voluto avvantaggiarci di tutte le attività in corso a Rio de Janeiro durante i giorni del festival per attirare l’attenzione sul nostro programma Heineken Green Energy. I pannelli solari che raffreddano la birra creano una connessione con il pubblico in modo innovativo, invitando le persone ad avviare un dialogo importante in un modo nuovo”, spiega Eduardo Picarelli, direttore della Business Unit del brand Heineken in Brasile.

“Le Pub lavora a stretto contatto con Heineken per sfidare e creare innovazione in tutte le forme di comunicazione, dai nuovi prodotti ai nuovi modi di entrare nella vita delle persone senza infastidirle. Trasformare i pannelli solari in cartelloni pubblicitari per comunicare il programma di energia verde è un altro esempio dei modi in cui stiamo innovando insieme al brand”, aggiunge Felipe Cury, CCO di Le Pub Brazil.

TECHNICAL DATA

HEINEKEN

Melina Domingos

Beatrice Jordão

Eduardo Picarelli

Nabil Nasser

Williane Vieira da Silva

Juliana Magalhães Rocha

Júlia Tafner

Rafael Golfe

Ana Beatriz Dornellas de Barros Mendes

Guilherme Bailão

Renan Ciccone

Thomas Guilhon Martelotta Peneda dos Santos

AGENCY: LE PUB BRASIL

Client Services:

GM: Ana Hernandes

Business Director: Jayme Neto

Business Manager: Marina Roge

Business Assistant: Suellen Agatta

Client Services Intern: Cássia Brandão

Planning; Business Intelligence; Content:

Head of Strategy: Silvia Paes

Planning Director: Sergio Tercarolli

Strategy Manager: Fernanda Tiozo

Strategy Analyst: Stephan Minucci

Strategy Supervisor: Thais Lopes

Data Strategy Manager: Vinicius Machado

Content Strategist: Endrigo Chiri

Senior Community Manager: Karina Silva

Content Supervisor: Hirai Fujisaka

Creative:

CCO: Felipe Cury

Creative Directors: Greg Kickow and Alex Adati

Art Director: Paula Picin

Junior Art Director: Ana Carolina Miranda

Copywriter: Eduardo Cometi

Copywriter: Andressa Cruz

Project:

Project Leader: Denise Frasseto

Senior Project Manager: Daniela Menezes

Production:

Broadcast Producer: Carolina Godoy

Media:

Media Manager: Jussara Bezerra

Media Supervisor: Gabriela Pereira

Media Coordinator: Carla Tassi

Media Operation Supervisor: Fernando Brito

PRODUCTION

Be180

Heineken rinfresca le birre con un cartellone pubblicitario a pannelli solari ultima modifica: 2022-09-14T10:37:19+02:00 da Redazione

Related posts