Integral Ad Science ha annunciato una partnership con Anzu, attiva nella pubblicità in-game, che consente alle agenzie e ai brand globali di monitorare la qualità dei loro investimenti nei media in-game nel mobile gaming.
Attraverso questa collaborazione, IAS offre agli inserzionisti misurazioni del traffico non valido (IVT) e report sulla viewability attraverso la piattaforma IAS Signal.
“Il gaming continua a posizionarsi come un mezzo con un ampio appeal e una portata crescente. Grazie alla collaborazione con Anzu, ora offriamo agli inserzionisti la misurazione e la trasparenza all’interno degli ambienti di gaming” spiega Tom Sharma, Chief Product Officer di IAS. “Questa integrazione definisce la piattaforma per gli standard di qualità all’interno del gaming supportato da pubblicità e consente agli inserzionisti di comprendere e controllare meglio la qualità dei loro media su Anzu”.
Misurare la pubblicità negli ambienti in-game deve considerare tanti tipi di dispositivi, sviluppatori di giochi e piattaforme, che rendono difficile l’utilizzo di un’unica suite tecnologica per la copertura della verifica.
L’accordo offrirà maggiore trasparenza degli annunci negli ambienti di mobile gaming, mentre proseguono i progressi di IAS relativi alla brand safety in-game, suitability, IVT e misurazione della viewability nell’ecosistema della pubblicità digitale.