Nuovo ingresso in Intarget: da Wavemaker arriva Edoardo Piccolotto come head of data & tech strategy
Intarget annuncia la nomina di Edoardo Piccolotto a head of data & tech strategy.
Piccolotto, docente esterno presso la 24Ore Business School per il master Big Data Strategy, Data Visualization & Business Analytics, proviene da Wavemaker (WPP Group), dove in qualità di head of data da 4 anni si occupava di analisi dei dati delle campagne online e offline, con lo scopo di sviluppare business intelligence. Un percorso finalizzato ad aiutare il management dei clienti a monitorare gli sforzi di comunicazione e identificare opportunità nascoste per garantire un vantaggio competitivo sul proprio mercato.
«Proseguiamo la crescita della nostra realtà con persone di alto livello che generano valore sia per intarget che per i nostri clienti. Nel nostro Manifesto “Innovating The Future” appena pubblicato, abbiamo voluto mettere nero su bianco la nostra convinzione che l’innovazione tecnologica può svolgere un ruolo di primo piano contribuendo a rendere migliori noi, le nostre esperienze e il mondo in cui viviamo. Anche l’indipendenza, la trasparenza e l’utilizzo etico dei dati sono un nostro pilastro e l’ingresso di Edoardo Piccolotto va in questa direzione, oltre che a potenziare l’ecosistema di expertise a disposizione dei brand per aiutarli, attraverso lo sviluppo e l’analisi dei dati, e farli raggiungere gli obiettivi prefissati» commenta Nicola Tanzini, ceo e fondatore di Intarget Group.
Piccolotto conclude: «In questo periodo storico c’è, da parte delle aziende, una maggiore coscienza su come la tecnologia possa automatizzare dei meccanismi ed efficientare i processi, l’Italia pur partendo più indietro rispetto all’Europa, quando decide di applicare queste innovazione recupera terreno molto velocemente. Sono perciò entusiasta di cominciare un nuovo percorso ricco di sfide e novità qui in Intarget»