Le forme di Grana Padano consumate ogni giorno si mettono in mostra in un enorme magazzino digitale sfruttando l’impianto all’esterno della stazione Porta Garibaldi, il più grande d’Italia
Grana Padano si conferma il formaggio DOP più consumato al mondo con oltre 5 milioni di forme consumate nel 2021.
Un risultato che il consorzio ha deciso di raccontare attraverso l’out of home digitale più grande di Italia, il terzo in Europa.
A Milano, in piazza Freud, all’esterno della stazione Porta Garibaldi, la creatività di Havas Milan rende concreto il risultato di Grana Padano, trasformando i 350 mq di superficie dello schermo digitale angolare, in un enorme magazzino. 57 metri di lunghezza per 6 metri di altezza, con avanzata tecnologia 3D e 5K, per mostrare in modo spettacolare il numero di forme di Grana Padano consumate in media ogni giorno: ben 13.921.
Mentre le forme di Grana Padano cadono dall’alto e vanno a riempire il magazzino, un grande counter si aggiorna in tempo reale, fino a raggiungere il numero esatto di forme. Il grande magazzino e l’animazione delle forme hanno l’obbiettivo di attirare l’attenzione e accendere la curiosità delle decine di migliaia di persone che transitano ogni giorno nei dintorni della stazione Garibaldi.
La campagna durerà un anno.
CREDITS
Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Director: Aureliano Fontana
Deputy Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel
Senior Copywriter: Lino Cannavacciolo
Senior Art Director: Maria Signorini
Client Services Director: Daniela Melodi
Account Director: Elena Pozzi
Account Supervisor: Elisa Riboni
Account Executive: Benedetta Cecchini
Producer: Marco Guglielmo Zerbini
Production Company: Sugo Design