Eni: EY-Yello e M&C Saatchi vincono la gara per la comunicazione digital

La partnership tra EY-Yello e M&C Saatchi si aggiudica la gara di Eni per i servizi di comunicazione digitale.

Le due sigle opereranno come unit congiunta, offrendo una ampia gamma di competenze, dalla brand & content strategy al service design, dal neurodesign alla data science, dal pensiero e crafting creativo alla performance digitale.

 

Eni: EY-Yello e M&C Saatchi vincono la gara per la comunicazione digital
Giacomo Giacopelli, Partner EY – Yello Leader e Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi

 

I COMMENTI

Erika Mandraffino, direttore della comunicazione di Eni: “Eni sta compiendo un percorso strategico di trasformazione profonda che la porterà al completo abbattimento delle proprie emissioni e a posizionarsi come leader nella produzione e commercializzazione di prodotti completamente decarbonizzati. Stiamo accompagnando questa trasformazione con un’analoga evoluzione della comunicazione, che sarà sempre più orientata alle persone e dovrà saper utilizzare la tecnologia in modo efficace e pragmatico. Per questo siamo lieti di avere scelto EY-Yello + M&C Saatchi come compagni di viaggio in questo percorso complesso ed entusiasmante”.

Giacomo Giacopelli, Partner, EY – YEllo Leader: “Negli ultimi due anni la nostra vita è cambiata come probabilmente non ha fatto negli ultimi venti e questo è solo l’inizio di un’evoluzione che trasformerà profondamente il nostro mondo. Come EY–YEllo, Il nostro posizionamento mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi pensiamo che la unit EY-YEllo + M&C SAATCHi sia in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, ma al tempo stesso dirompente e flessibile nelle scelte creative e di contenuto. Un ecosistema vivente in cui la creatività connessa incontra il valore per le aziende e per i consumatori. Siamo entusiasti di essere partner strategici di Eni in questo percorso di trasformazione”.

Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi: “Poter dare vita a questa realtà con un cliente come Eni non fa che rendere questa sfida ancora più affasciante. Più di ogni altro il mercato dell’energia è infatti al centro di una profonda trasformazione di cui Eni, per dimensioni e ruolo, è e sarà uno dei maggiori protagonisti. Avere la possibilità di inserirci in questo percorso e farlo proprio in questo momento rappresenta sicuramente una grandissima opportunità e uno stimolo in più”.

Eni: EY-Yello e M&C Saatchi vincono la gara per la comunicazione digital ultima modifica: 2022-06-09T23:32:46+02:00 da Redazione

Related posts