Plenitude, il marchio che preso il posto di Eni gas e luce nel marzo 2022, lancia la sua prima campagna pubblicitaria
“Una nuova stagione”, quella della consapevolezza energetica e delle scelte sostenibili, è il concept della prima campagna pubblicitaria di Plenitude.
Firmata da Tbwa\Italia, la creatività vuole raccontare l’impegno dell’azienda per essere il miglior alleato delle persone e delle imprese nella transizione energetica.
La campagna è on air dall’8 maggio 2022 con una pianificazione a cura di Dentsu su tv, stampa, outdoor, cinema e web. La regia dello spot è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi.
La casa di produzione è FargoFilm mentre la colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe.
La creatività prende ispirazione dal celebre quadro “La Primavera” del Botticelli da cui veniamo trasportati in una rivisitazione moderna del dipinto in cui ogni personaggio racconta un aspetto del mondo dell’energia e svolge un’azione virtuosa. Così come l’opera d’arte, che rappresenta l’inizio di una nuova stagione – spiega una nota – questa campagna vuole rappresentare una nuova era di consapevolezza energetica che nasce dal contributo di ognuno di noi.
«Siamo un’azienda internazionale con radici italiane e per questa campagna abbiamo deciso di ispirarci a una delle opere del nostro Paese più famose e riconosciute al mondo. Il parallelismo con l’inizio di una nuova stagione vuole rappresentare la continua evoluzione che Plenitude mette costantemente in atto, proponendo nuove soluzioni a famiglie e imprese. Il nostro obiettivo rimane quello di essere il loro miglior alleato verso la transizione energetica» ha commentato Giorgia Molajoni, responsabile sostenibilità, digital & comunicazione di Plenitude.
CREDITS
Cliente: Plenitude
Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni
Head of Branding and Communication: Paolo Contenti
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Digital Creative Director: Raffaella Bertini
Creative Director: Anna Palamà
Art Director & Copywriter Senior: Martina Mannocchi, Stefano Lombardi
Art Director & Copywriter Junior: Ivan Morra, Adriana Pistolese
Digital Art Director: Cristina Ingrassia
Digital Senior Copywriter: Chicco Meomartini
Digital Copywriter: Margherita Cardinali
Digital Junior Art Director: Emma De Sio Naebo
Graphic Designer: Michal Itzhaik
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning Director: Patrizia Scafoletti
Senior Social Media Supervisor: Gaia D’Aguanno
Senior Planner | Content & Media Strategy: Clarice Subiaco
Social Media Manager: Mattia Deriu
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Benedetta Melli
Account Manager: Martina Volpe
Account executive: Cecilia Galeotti
Digital Senior Project Manager: Lavinia Buttafuoco
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Produzione web: Marco Dagnoni, Emanuele Pesacane
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca, Michela Giordana
CDP per Bolt: FargoFilm
Regia: Ben Scott
Scenografia: Roberto Caruso
Costumi: Sara Costantini
Musica: Apashe
PostProduzione: Frame by Frame
Audio : SUONI
Direttore Fotografia: Luca Bigazzi
Post prod foto: Michelangelo Rossino
Scatti Fotografici: Rosaline Shahnavaz
Centro Media: Dentsu
Mezzi: tv, cinema, stampa, outdoor, digital
On air: dal 5 maggio 2022