Xiaomi torna in pubblicità per la serie Xiaomi 12 con uno spot pianificato da MediaCom al via dall’8 maggio
Luca Argentero è il protagonista del nuovo spot di Xiaomi 12 Series.
“Domina la scena” è il leitmotiv della campagna, girata nella piazza in cui sorge il Duomo di Crema.
A firmarla è FCB Partners, scelta dopo una gara, con pianificazione media a cura di MediaCom.
La campagna sarà on air dall’8 maggio per un mese su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati da 20” e 30”, oltre che visibile da oggi sui principali canali social di Xiaomi Italia, nonché out of home, in punti strategici delle principali città italiane, attraverso installazioni di maxi-affissioni offline e digitali, supportate da una creatività ad hoc.
LO SPOT
Siamo nel backstage di un film, quando Argentero in un momento di pausa inizia a osservare ciò che accade attorno a sé domandandosi come sarebbe se tutti potessero vivere in prima persona la magia del cinema. Così, con il suo Xiaomi 12 Pro in mano, accende i riflettori su ogni momento speciale che il suo sguardo ha la capacità di catturare e, tra un “pausa” e un “azione” fa immergere il pubblico nella storia, ma da una prospettiva diversa.
Un viaggio metaforico permeato da quella sensazione che tutto ciò che viviamo può essere intenso ed emozionante, proprio come in un film. E questo grazie alle performance straordinarie di Xiaomi 12 Series che permette di ottenere video di qualità, con immagini sempre nitide e a fuoco, anche in movimento e in qualsiasi condizione di luminosità.
«Dopo aver collaborato con uno dei festival del cinema più importanti a livello internazionale e con un regista del calibro di Gabriele Muccino, con questa campagna andiamo ad aggiungere un tassello alla nostra strategia di comunicazione. Grazie alla voce e all’esperienza in prima persona dell’attore Luca Argentero, abbiamo voluto esaltare la straordinarietà della vita attraverso il racconto di carattere cinematografico, un racconto che chiunque può creare grazie a Xiaomi 12 Series» ha affermato Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia.
La campagna fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel territorio del cinema e della content creation di alto livello.
CREDITS
Agenzia di Pubblicità: FCB Partners
Casa di Produzione: Buddy Film
Produttore: Alessio Gramazio
Regia:Tobia Passigato
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
Consulenza Creativa: Nicola Novellone
Pianificazione media affidata a Mediacom