Primo brand di streaming audio ad approdare su Roblox, Spotify ha inaugurato una sua isola dove i fan potranno incontrare gli artisti, frequentare spazi digitali e avere accesso a merchandising digitale esclusivo.
Gli utenti potranno collaborare con gli artisti, completare missioni interattive e sbloccare contenuti esclusivi oltre ad avere esperienze audio nelle stazioni virtuali di Soundtrap.
L’isola nasconderà ogni giorno alcune ‘Easter egg’ musicali, mentre la scalata a ‘The Chart’ consente di raccogliere altri punti e l’icona ‘like’ di Spotify potrà essere scambiata con merchandising digitale. Tutto per far interagire i fan con gli artisti, evitando firmacopie fisici e ci sono già anche un palco e uno schermo per proporre concerti in modalità virtuale.
Nel corso dell’anno Spotify organizzerà altre isole tematiche, destinazioni con contenuti esclusivi progettate per i super-fan: la prima è K-Park, omaggio a tutto quello che ha a che fare con il K-Pop, a cominciare dall’incontro con le star Stray Kids e Sunmi, ognuno con una propria linea di gadget digitali.
La piattaforma sottolinea nella sua nota che una quota delle vendite su Roblox andrà direttamente agli artisti, ma non specifica quanto.