Colnago, azienda leader mondiale nella produzione di biciclette, con 68 anni di storia e successi in tutte le competizioni, si affida a Fcb Partners per il lancio della nuova Colnago C68.
L’incarico, affidato al termine di una consultazione, si basa su una video strategy completa pronta a vivere su ogni canale con formati differenti che partono da un master video di lancio sino a contenuti social realizzati in collaborazione con l’ex campione britannico, oggi commentatore sportivo, Matt Stephens.
La C68 segna un momento importante nella storia di Colnago, che per la prima volta implementa una strategia di vendita omnichannel, che include anche il business to consumer per il proprio modello di punta, introducendo un sistema di customer care attento ai minimi dettagli, a partire dalla app per la configurazione 3D della bicicletta.
«La nuova C68 è la sintesi di quasi 70 anni di innovazione tecnologica e qualità artigianale che si uniscono in una nuova idea di bici: un telaio su misura, realizzato a mano in Italia con tecnologie innovative come l’utilizzo della Blockchain per certificarne l’unicità e il possesso» spiega Nicola Rosin, ceo di Colnago.