Coccinelle lancia la campagna Primavera-Estate 2022 firmata da Giampaolo Sgura e Anna Dello Russo

Il brand di borse e accessori Coccinelle lancia la campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2022 caratterizzata da approccio inedito, che abbandona lo stile patinato della fotografia di moda per immergersi in un racconto della vita vera, invito a ripartire dopo lo stop forzato della pandemia.

Affidata alla direzione artistica di Giampaolo Sgura e Anna Dello Russo, la comunicazione è stata suddivisa in due parti: ‘Back Together’ e ‘Arti e Mestieri’.

A unirle l’ispirazione neorealista, con un casting avvenuto nelle piazze e nelle vie della Puglia (Savelletri, Speziale, Lecce, Monopoli), terra d’origine della coppia di creativi nonché ispiratrice dell’eccellenza artigiana dell’ultima collezione Coccinelle.

I soggetti ‘Back Together’ all’insegna delle parole ‘Abbracciamoci e Abbracciamoci più forte’ ritraggono persone che si vogliono bene davvero, senza finzioni. In bianco e nero è raccontato il legame tra madre e figlia, quello tra i fidanzati che si sono promessi in matrimonio, una mamma con il suo bambino, due sorelle gemelle, le amiche di una vita.

La seconda parte ‘Arti e Mestieri’, sottotitolo ‘Italian Excellence’ rappresentano una serie di artigiani e lavoratori con la loro divisa da lavoro di tutti i giorni – una specifica richiesta di Anna Dello Russo e Giampaolo Sgura – fotografati con i modelli di punta Cosima, Josephine e Coccinelle Beat.

Per l’obiettivo di Sgura posano il pescatore Nicola, 83 anni, cerata e berretto da lupo di mare, i lineamenti scolpiti dal sole e dalla salsedine; Dina, la casara in grembiule bianco, artista della mozzarella; Luciano, lo chef con la giacca immacolata; Sofija, violinista dell’orchestra Magna Grecia; Katia, che immortala feste e matrimoni con l’inseparabile fotocamera.

Coccinelle lancia la campagna Primavera-Estate 2022 firmata da Giampaolo Sgura e Anna Dello Russo ultima modifica: 2022-02-09T10:02:24+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts