Lo spot di Natale di Fondation Abbé Pierre è un invito alla speranza

Le piccole sfortune quotidiane sono poca cosa di fronte al trovarsi in mezzo alla strada, senza niente. Lo racconta con uno spot pieno di speranza la Fondation Abbé Pierre che mostra come, grazie al suo operato, ci siano possibilità di reinserimento sociale anche per i senzatetto. Lo realizza l’agenzia Fred & Farid Paris con regia di Sarah Suco per la cdp Supérette.

In un’epoca caratterizzata da un impoverimento generale, che ha ridotto le donazioni, Fondation Abbé Pierre racconta la storia di Virginie che, nonostante i piccoli inconvenienti, ha sempre un sorriso. Il motivo di questa positività lo scopriamo alla fine: ha sperimentato la vita in strada e, grazie alla fondazione, è riuscita a sopravvivere e a venirne fuori. “There is a life after homelessness”.

Credits:

Agency : FRED & FARID Paris

Client: Fondation Abbé Pierre

Title of ad: The Good Life

Chief Creative Officers: Fred & Farid

Executive Creative Director (co-president): Olivier Lefebvre

Brand Supervisor: Yves Colin

Agency Supervisors: Séverine Autret( co-president), Dorothée Mianet

Copywriter: Yann Rougeron

Art Director: Yann Rougeron

Brand Strategist: Pierre Gris

Agency Producer: Maud Whittle, Agathe Michaux Terrier

Director : Sarah Suco

Production: Supérette

Producer: Armelle Fradet

Photographer: Julien Mignot

Music / song: « C’EST BEAU LA VIE »

Lyrics: Claude Delecluse et Michelle Senlis – musique de Jean Ferrat

Performed by Isabelle Aubret

P 1973 – Productions Alléluia-Gérard Meys

Lo spot di Natale di Fondation Abbé Pierre è un invito alla speranza ultima modifica: 2021-12-13T11:26:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts