Enel X riconferma Dude e va on air con lo spot per Enel X Pay

La campagna di Enel X Pay è pianificata da Mindshare in tv, radio e digital

Enel X – la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali – riconferma Dude per l’ideazione e la produzione della campagna integrata di Enel X Pay.

L’idea di partenza è molto semplice: le spese di casa e famiglia possono essere molto stressanti, pagare le bollette, bolli e imposte, fare la fila alla Posta o al tabaccaio, conservare le ricevute, ma anche tenere sotto controllo le spese o ricordarsi di tutte le scadenze o semplicemente di dare la paghetta ai figli.

Per questo Dude ha scelto uno storytelling diretto e memorabile in grado di coinvolgere il pubblico ed aumentare l’awareness del brand.

Lo spot racconta con ironia come nella vita quotidiana di una famiglia ci siano già abbastanza cose di cui doversi occupare ed Enel X Pay rappresenta la soluzione capace di aiutare a liberarsi dal pensiero dei conti e delle spese di casa, per concentrarsi su ciò che conta davvero.

Lo stesso concept è stato utilizzato anche in radio con uno storytelling diverso: sfruttando i sound effects e una voce narrante, si racconta come il pensiero dei conti possa condizionare la quotidianità senza farci accorgere di ciò che succede proprio di fronte a noi.

«Questa campagna è figlia di un importante lavoro strategico e creativo che aveva l’obiettivo di riposizionare Enel X Pay come l’alleato di tutte le famiglie nella gestione delle spese quotidiane – commenta Lorenzo Picchiotti, chief creative officer & partner di Dude -. Perchè non esiste famiglia che non ha a che fare con i conti di famiglia, mentre ci sono altre cose più importanti a cui pensare. E riuscire a comunicare tutto questo costruendo una piscina in un salotto, ci rende doppiamente orgogliosi».

La campagna, on air dal 5 dicembre e pianificata da Mindshare, prevede una programmazione su tv e radio nazionali, addressable tv, digital e social.

CREDITS

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Copywriter: Simone Maltagliati
Art Director: Chiara Marino

Client Director: Elena Panza
Account Director: Giulia Borina
Senior Account Manager: Elena Castejon
Account Executive: Andrea Torrano

Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategist: Michelangelo Ferracane

Regia: Jon Barber
Direttore della Fotografia: Luca Esposito

Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Francesca Di Donna
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Service: Family Production
Post production Supervisor: Seba Morando
AV Producer: Valentina Squillace
Colorist: Daniel Pallucca
Motion Designer: Dario Lipani
Music and mix: Fullcode
Voice over: The Log

Enel X riconferma Dude e va on air con lo spot per Enel X Pay ultima modifica: 2021-12-09T16:46:50+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts