Nel periodo votato allo shopping, Gruppo Autotorino non solo dedica vantaggi a chi compra una vettura ma lancia un’iniziativa per i privati che vogliono vendere la propria auto usata
Gruppo Autotorino in occasione del black friday 2021 lancia la “Black Choice” con l’agenzia di comunicazione Cernuto Pizzigoni & Partners. Contrariamente a quanto vuole il famoso periodo consacrato allo shopping, la formula è dedicata non solo a chi desidera comprare ma anche a chi vuole vendere la propria vettura senza permuta.
«Dopo il successo dell’operazione del 2019, nella quale avevamo riscritto le regole del black friday modellandole intorno ai tempi del settore automotive e alle esigenze peculiari dei clienti che si apprestano ad acquistare un’auto – spiega Luca Oliverio, partner e amministratore delegato di Cernuto Pizzigoni & Partners – eravamo profondamente coscienti della necessità di far evolvere l’assunto base secondo il quale il black friday significa “solo” sconti e offerte speciali. Da qui l’idea dellablack choice, nata dal team di creativi dell’agenzia guidati da Roberto Pace. È proprio in questa capacità di individuare e mettere a frutto, insieme al cliente, degli insight strategici determinanti che si esprime il nostro concetto di “Intelligenza creativa al servizio dei brand”, un mix composto da joint-strategy, disruptive thinking, data intelligence e digital transformation».
È possibile aderire all’offerta accedendo alla pagina dedicata su blackfriday.autotorino.it. Chi decide di vendere la propria auto usata riceve in omaggio un esclusivo monopattino elettrico, oltre al valore della vettura. Chi invece vuole acquistare una vettura nuova o km zero in pronta consegna ottiene una black card valida per personalizzare la propria mobilità con servizi di tutela aggiuntivi.
«In un contesto mutato come quello in cui ci ritroviamo a vivere in questa fine del 2021 – continua Massimiliano Trepiccione, partner e strategy director dell’agenzia – in cui gli effetti a medio termine della pandemia hanno avuto un impatto determinante sulla filiera del settore, l’operazione contribuisce anche a fornire una risposta efficace alla riduzione dell’offerta dell’usato disponibile sul mercato: nei primi giorni di attività i contatti di privati interessati alla vendita immediata della propria auto usata sono quadruplicati. E questo è certamente un risultato importante di una strategia che punta a confermare Autotorino, con le sue 62 filiali distribuite in maniera capillare su tutto il Nord Italia, come un punto di riferimento per la compravendita anche di veicoli usati, un interlocutore affidabile e presente sul territorio, oltre che online».
CREDITS
Agenzia di comunicazione: Cernuto Pizzigoni & Partners
Amministratore Delegato, Head of Innovation: Luca Oliverio
Founder, Strategic Planner: Barbara Arioli
Direzione creativa: Roberto Pace
Strategy Director, Account Director: Massimiliano Trepiccione
Senior Art Director: Alessandro Cini
Senior Copywriter: Silvia Basile, Marco Contardi