E’ pianificata da Starcom in tv, radio, ooh e digital la campagna pubblicitaria che presenta l’evoluzione del marchio Visa
Visa lancia anche in Italia la campagna che presenta il nuovo look e l’evoluzione del suo posizionamento (vedi notizia).
La comunicazione si svilupperà nei mesi di settembre e ottobre su canali radio, tv, digital e social media e sarà declinata anche in modalità out-of-home a Milano e Roma, con un focus dedicato alla mobilità urbana.
Inoltre, parte integrante del progetto è raccontare come il network Visa stia supportando le attività economiche e la digitalizzazione delle PMI italiane attraverso una serie di storie locali, che mostreranno come la ripartenza e la crescita tramite l’utilizzo dei pagamenti digitali rappresentino una realtà concreta anche in Italia.
Partner per la pianificazione media di Visa è Starcom (Publicis Groupe), mentre la nuova visual brand identity è realizzata in collaborazione con la brand design firm mondiale Mucho. La declinazione della campagna in Italia è stata realizzata da Publicis Sapient Italy.
Per la campagna sono stati realizzati una serie di spot, che mettono in luce le potenzialità della rete Visa, fra i quali un cortometraggio realizzato da Wieden+Kennedy e diretto da Malik Hassan Sayeed.