La seconda giornata dei Cannes Lions Live si apre con le shortlist delle aree Entertainment e Craft nelle quali l’Italia guadagna 12 promozioni.
Nella categoria degli Entertainment Lions Barilla emerge con due shortlist del film ‘The rooftop match’ ideato da We Are Social, prodotto da BRW Filmland, pianificato da Omd Milano e con supporto Pr di Hill & Knowlton Strategies London.
Ancora Barilla ottiene due shortlist negli Entertainment Lions for Music per ‘Playlist timer’ di Publicis Italy.
Negli Entertainment Lions for Sport Heineken ottiene una promozione con l’annuncio social ‘Don’t drink and start a league’ uscito in occasione dell’implosione della Super League.
Sono sette invece le shortlist nella categoria Film Craft: a metterne a segno 5 è di nuovo Publicis Italy in combinata con la casa di produzione francese Division Paris grazie al film ‘Francesca’ realizzato per Diesel. Vale una shortlist anche il film ‘Return policy’ di Diesel, altro elemento della campagna ‘Enjoy before returning’. Un’altra promozione anche per il film ‘The hiring chain’ dell’associazione Coordown realizzato dall’agenzia Small, iscritto insieme alla casa di produzione Indiana Production.
Nessun promosso infine nelle categorie Digital Craft e Industry Craft.
I premi di queste categorie verranno assegnati domani durante l’evento online sulla piattaforma dei Cannes Lions Live.
Oggi alle 13 sono in programma le premiazioni delle categorie Social & Influencer Lions, Media Lions, PR Lions, Direct Lions, Creative Strategy Lions, Creative Data Lions.
Qui tutti i premi assegnati fin ora e le shortlist.