Isoradio a caccia di giovani cantautori con il talent “Sulle strade della musica”

Da una collaborazione tra Direzione Rai Radio, Isoradio, SIAE e Ministero della Cultura nasce “Sulle strade della musica”, uno spazio interamente dedicato ai giovani cantautori che grazie ai microfoni di Isoradio potranno farsi conoscere.

Dal 25 giugno alle 19, tutti i venerdì fino al 17 settembre, “Sulle strade della Musica” darà la possibilità a 4 artisti per puntata, scelti con il suggerimento degli Enti patrocinanti, di raccontarsi. Nel format, il modello narrativo alternerà tre tipi di racconto e due brani musicali a scelta dell’artista. Al racconto impersonale, con una breve scheda in stile curriculare con dati anagrafici e professionali, farà seguito il racconto in prima persona del giovane cantautore che si concluderà con un accenno al suo brano del cuore. Ogni artista sceglierà poi un protagonista delle sue radici, un testimonial che permetterà agli ascoltatori di capire le sue origini: da dove viene, qual è la sua terra, i luoghi, i sapori, il paesaggio della sua anima, quello che ha nutrito la sua creatività.

«Questo programma – spiega Roberto Sergio, direttore di Rai Radio – si inserisce nel percorso di traghettare Isoradio da una radio di sola infomobilità a una in grado di raccontare anche il paese attraverso il territorio».

Isoradio a caccia di giovani cantautori con il talent “Sulle strade della musica”
Roberto Sergio

«Isoradio si lancia in una nuova avventura sulle strade della musica alla scoperta di giovani talenti che scrivono canzoni con l’ambizione di stanare i cantautori del futuro – aggiunge il direttore Angela Mariella, a cui è stato affidato il riposizionamento dell’emittente – In macchina si canta, le canzoni accompagnano il viaggiatore: per questo abbiamo deciso di andare a caccia di giovani cantautori che, dopo la lunga sofferenza legata alla pandemia, potranno usare il pubblico variegato e attento di Rai Isoradio per misurare il loro talento e realizzare il sogno di cantare per chi viaggia che poi è cantare per tutti».

Isoradio a caccia di giovani cantautori con il talent “Sulle strade della musica” ultima modifica: 2021-06-22T11:39:20+02:00 da Redazione

Related posts