Isobar firma la nuova campagna di Alpro (Danone)

Dopo Colazione Alprove e No Sugar, Isobar aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con Alpro, il brand di prodotti di origine vegetale del Gruppo Danone, questa volta per parlare di gusto, sostenibilità e versatilità.

“Buono per te, buono per il pianeta”: la tagline di campagna riflette il posizionamento e l’impegno concreto del brand per un futuro più sostenibile senza rinunciare al gusto.

Isobar firma la nuova campagna di Alpro (Danone)

Un messaggio che fa da fil-rouge di una campagna integrata, on air dal 24 maggio, che vede una serie di out-of-home multisoggetto sulle pensiline dell’autobus di Milano e una digital domination in piazza Gae Aulenti, simbolo indiscusso di progresso e sostenibilità nel mondo.

Le pensiline dei bus, i due ledwall all’ingresso di via Capelli e la struttura a Vela in centro alla piazza, ospiteranno delle creatività pensate per il pubblico milanese con un tono di voce che fonde l’ironia arguta di Alpro con il gergo del capoluogo meneghino, “geolocalizzandole” nella cultura cittadina e facendo leva sull’ironia dei tanti luoghi comuni sulla città e i suoi abitanti. I due spazi digitali adiacenti a via Castiglioni saranno invece dedicati alla neonata partnership di Alpro con Illy (on air in questi giorni con un TVC) che proprio in Gae Aulenti ha un flagship store Illy Caffè.

Dal territorio al digital, i messaggi degli ooh vengono declinati su diversi formati in una campagna social su Facebook, Instagram e Pinterest, i valori del brand invece vengono rafforzati da un vero e proprio squad di ambassador, un’operazione di influencer marketing su Instagram che vede protagonisti volti noti del mondo del food come Carlotta Perego (@cucinabotanica) ed Emanuele Ferrari (@emanueleferrari) e profili più lifestyle come Ludovica Valli (@valliludovica), Giulia Torelli (@rockandfiocc) e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore) per esplorare a tutto tondo la versatilità e il gusto di una dieta flexitariana.

 

CREDITS

Agenzia: Isobar (Dentsu italia)

CEO: Massimiliano Chiesa

Head of Art: Nicola Basile

Copywriter: Francesca Iaci

Account director: Ilaria Perrone

Social Strategy: Linda Andreozzi

IRM Specialist: Luca Rosati

Isobar firma la nuova campagna di Alpro (Danone) ultima modifica: 2021-05-27T16:50:20+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts