Rolling Stone: nella nuova campagna internazionale le mamme sono le vere rockstar

Oggi le vere rockstar non si esibiscono su un palco, ma vanno in scena ogni giorno nelle nostre case. Sono le mamme, le vere eroine che dal 2020 si trovano a dover conciliare smart working e DAD, poppate notturne e call infinite. Da questo insight, nasce la campagna internazionale “Rockin’ Mamas” firmata da VMLY&R Italy per Rolling Stone, con un 90” girato da Ali Ali per Movie Magic International e Good People.

Il progetto integrato – che vuole far riflettere con ironia sulla situazione complessa che le madri si trovano ad affrontare – è partito lo scorso aprile sui canali social di Rolling Stone Italia attraverso una campagna teaser. Il film nasce da una produzione tra Italia, Grecia e UK e ha come protagoniste non attrici ma vere madri di varie nazionalità, inclusa la cantante inglese DeeLayDee che ha prestato la sua voce al progetto.

“L’idea della campagna nasce dal desiderio di generare awareness su una realtà che è sotto gli occhi di tutti ma di cui non si parla ancora abbastanza: la società ci ha abituati – e si è abituata – a un’idea di super-mamma, ci si appella alla celebrazione di questa vocazione al multitasking che sarebbe tipica delle donna come scusa per lasciare sulle spalle delle madri responsabilità che andrebbero divise in famiglia, dando per scontato che riescano a gestire lavoro e vita privata senza difficoltà, anche in condizione estreme come quelle create dalla pandemia” commentano le Creative Directors Nicoletta Zanterino e Cinzia Caccia. 

La campagna proseguirà nel corso di tutto il mese di maggio, attraverso attivazioni social e digital che andranno ad amplificare il messaggio.

CREDITS

Agency: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Directors: Nicoletta Zanterino, Cinzia Caccia

Copywriters: Nicoletta Zanterino, Martin Peters Ginsberg, Ali Ali, Riccardo Baita

Art Directors: Cinzia Caccia, Lorenzo Croci

Business Development Director: Barbara Ruscio Levi

 

Company: Web Magazine Makers – licenziatario Rolling Stone per l’Italia

Editor-in-Chief Rolling Stone Italia: Alessandro Giberti

Business Development Manager: Matteo Berciga

Marketing Manager: Veronica Dolce

 

Production Companies: Movie Magic International, Good People

Director: Ali Ali 

Partner Movie Magic International/Executive producer: Giorgio Borghi

Executive Producers: Anna Lisa De Maria, Sarah Touma

Producer: Alessandro Naboni, Veta Chatziioannou

DOP: Pierre Mouarkesh 

First AD: Dzovig Torikian

Wardrobe: Anna Zotou

Wardrobe: Evelina Darzenta

Art Department: Maria Kalahari

Make-up: Varvara Sevdali 

Gaffer: Michalis Christoforatos

First AC: Philippos Kokkalis

First AC: Vangelis Kolokithas

Editor: Neda Zag

Colorist: Karim Mira

Conform and Online: Hogarth Worldwide Italy

 

Music and Audio: Operà Music, 300 Acre Studios

Partner / Project Manager: Cristiano Joyeusaz

Partner / Mixing Engineer / Sound Designer: Marco Massimiliano Peretti

Music Coordinator/Project Manager: Francesco Menegat

Project Manager: Daniela Chiara

Composer / Music producer: Alessandro Ciani

Voice over artist: DeeLayDee courtesy of “I’m Not A Machine”

Recording Engineer: Matt Cotterill

 

Contributors: Beth Wade, Theresa Notartomaso

Rolling Stone: nella nuova campagna internazionale le mamme sono le vere rockstar ultima modifica: 2021-05-11T10:50:37+02:00 da Redazione

Related posts