Emilia Romagna: al via lo spot con Stefano Accorsi. L’investimento è di 500mila euro

Stefano Accorsi protagonista dello spot di Apt Servizi che promuove le città d’arte dell’Emilia Romagna

L’Emilia Romagna si promuove con una serie di spot con protagonista Stefano Accorsi.

La campagna pubblicitaria prevede oltre 800 passaggi dal 9 maggio al 5 giugno sulle principali emittenti tv nazionali, con programmazione all’interno di trasmissioni di intrattenimento come ‘Ulisse’, ‘Fratelli di Crozza’, ‘Che tempo che fa’.

Emilia Romagna: al via lo spot con Stefano Accorsi. L'investimento è di 500mila euro

Promossa da Apt Servizi,in collaborazione con le Destinazioni Turistiche Bologna-Modena, Visit Emilia e Visit Romagna, la campagna conta su di un budget complessivo di oltre 500mila euro, che rientra in una più vasta strategia di comunicazione su tv e web avviata nel 2020 con Stefano Accorsi in veste di testimonial delle Città d’arte e del Cineturismo in Emilia-Romagna.

Il video è prodotto da The Solo House, su script di Fabio Bonifacci e Stefano Accorsi e con la regia di Paolo Freschi. Si susseguono istantanee di piazze, porticati, chiese, teatri, cupole affrescate e sale museali da Piacenza a Rimini.

Ad unire le immagini la voce e il volto di Accorsi che presenta i numeri della cultura emiliano-romagnola: 202 teatri, 530 musei, oltre 100 km di porticati e migliaia di spettacoli nelle sere d’estate.

IL PIANO MEDIA

Dal 9 maggio al 5 giugno previsti oltre 800 passaggi tv sulle reti Rai, del digitale terrestre e satellitare (Canale 4, Rete 4, La7, TgCom24, LaEffe, Real Time, Nove, DMax, Food Network, Sky Tg 24, Sky Cinema, Sky Arte, Classica, Cine 34, Premium Cinema).

Il 26 maggio lo spot andrà in onda su Rai Uno all’interno della trasmissione ‘Ulisse’ di Alberto Angela; su Rai Tre il 15 maggio prima di ‘Sapiens – Un solo pianeta’ di Mario Tozzi e, sempre su Rai Tre, il 23 e 30 maggio sarà trasmesso all’interno di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio.

A questi passaggi si aggiungono quelli all’interno di ‘Propaganda Live’ su La7 e ‘Fratelli di Crozza’sulla Nove.

Emilia Romagna: al via lo spot con Stefano Accorsi. L’investimento è di 500mila euro ultima modifica: 2021-05-09T12:08:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts