Evian ha dato il via alla sua prima campagna globale ideata da Wieden + Kennedy Amsterdam, ispirata da un nuova piattaforma di brand.
Intitolata ‘Drink True’, la piattaforma di comunicazione che dà seguito al concept ‘Live Young’ conta su due spot molto diversi tra loro che sviluppano il tema l’uno in un modo più classico, l’altro più orientato al content.
Protagonista di quest’ultimo è la cantante Dua Lipa che si esibisce in una versione a cappella di ‘Levitating’, per trasmettere la sensazione della purezza dell’acqua.
Nell’altro spot invece la protagonista è la diciottenne Manon Loschi, campionessa di freeride, che ci accompagna sui pendii innevati, boschi e sorgenti delle Alpi francesi dove è nata, raccontando il percorso dell’acqua dalla natura alle bottiglie in plastica riciclabile.
Lo spot con Due Lipa è stato diretto da Dua Lipa, mentre quello di Manon da Alex Hulsey, la casa di produzione Somesuch li produce entrambi.
La campagna sarà pianificata in tv, digital, social, out of home e punti vendita in paesi come Usa, Uk, Canada, Cina, Giappone e Svizzera.
“Il lancio della nostra nuova piattaforma ‘Drink True’ segna una nuova era per Evian – dice Shweta Harit, global vp of marketing -. Dobbiamo tutto alla natura, dunque è importante essere onesti e trasparenti su come ci impegniamo a imbottigliare la nostra acqua minerale naturale nel modo più sostenibile”. Oltre il 40% delle bottiglie di Evian è composto oggi da materiali riciclati e l’obiettivo per il 2025 è arrivare al 100%.