Torna la Milano Digital Week con un palinsesto di 650 eventi online e il focus sulla città equa e sostenibile

Da mercoledì 17 a domenica 21 marzo torna, esclusivamente online, la Milano Digital Week, manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab per coltivare lo spirito digitale della città.

Il tema di di questa quarta edizione è ‘Città Equa e Sostenibile’ e si riparte dalla riflessioni sulle trasformazioni in atto nel paese con un palinsesto di oltre 650 incontri online, più di 200 speaker, 400 incontri generati dalla call for proposal e 150 tra conferenze, webinar e talk ideati e proposti dai curatori.

Una quantità di appuntamenti che per Carlo Noseda, presidente IAB Italia, “dimostra tutta la voglia di ripartire delle aziende e dei singoli cittadini”, esempio concreto di come il digitale possa essere a servizio della comunità.

Il via sarà il 17 marzo con ‘Data Language | Il linguaggio dei dati’, organizzato dal Comune di Milano per raccontare la strategia data-driven della città. In programma anche 4 lectio magistralis con Cass Sunstein, professore alla Harvard Law School sul ruolo delle norme sociali, Alec Ross, docente della Columbia University sul futuro dei prossimi 20 anni, Ece Temelkuran, giornalista e attivista, sul ruolo dei social nella trasformazione di una democrazia in dittatura, e Benjamin Lbatut, saggista e scrittore, sulla nascita della scienza moderna.

Da segnalare anche, il 19 marzo, la presentazione di Osservatorio Civic Brands a cura di Ipsos e Paolo Iabichino.

Tutto il programma della MDW si trova qui.

Torna la Milano Digital Week con un palinsesto di 650 eventi online e il focus sulla città equa e sostenibile ultima modifica: 2021-03-11T11:10:46+01:00 da Redazione

Related posts