Si chiama ‘From Zerba with Love’ il branded content di Allianz Global Assistance firmato dall’agenzia di Gruppo Digitouch
Se il momento storico impedisce di fare una delle cose che gli italiani più amano, ossia viaggiare, Allianz Global Assistance offre loro la possibilità di farlo virtualmente attraverso un progetto di storytelling ideato per raccontare i valori del brand. Con il supporto di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, il brand commerciale di Allianz Partners ha lanciato all’interno della sua nuova proposition editoriale #viaggiandosimpara il progetto “From Zerba with Love”, una miniserie di 5 racconti ideata e curata da ContenTouch per accompagnare la community del brand alla scoperta di Zerba, il borgo più longevo d’Italia.
A raccontare la vita, le tradizioni, la cultura e gli aneddoti di questo piccolo borgo montano dell’alta Val Trebbia in Emilia-Romagna si alterneranno cinque personalità riprese dal regista Pierpaolo Verdecchi, che ha deciso di lasciare la città per stabilirsi proprio nel suggestivo borgo di Zerba.
Ogni racconto verrà ripreso sul blog del brand e darà seguito a una serie di contenuti dedicati sui profili social di Allianz Global Assistance.
«“From Zerba with Love” è un progetto ambizioso di co-creazione tra Allianz Global Assistance, i talenti di ContenTouch e un Creator con il suo stile definito e autoriale. Siamo lieti della collaborazione storica con Allianz Global Assistance e felici di poter contare su un team interno di professionisti che crede fortemente nella comunicazione e, ascoltando i bisogni del brand, dà voce alle storie, valorizzando e misurando le emozioni» afferma Sergio Spaccavento, chief creative officer di Conversion E3.