Publicis Groupe annuncia una serie di cambiamenti nella sua divisione media in Italia
Publicis Groupe Italia annuncia la nomina di Boaz Rosenberg a ceo di Starcom Italia. Nel ruolo riporterà direttamente a Vittorio Bonori, ceo di Publicis Groupe Italia.
Rosenberg è entrato a far parte di Starcom Italia nel 2001 e, più di recente, ha ricoperto il ruolo di direttore generale, guidando i più grandi clienti internazionali e nazionali dell’agenzia, oltre a svolgere un ruolo centrale su clienti del calibro di FCA e Samsung.
Sostituisce Vita Piccinini, che lascerà l’azienda dopo quattro anni, per “perseguire nuove opportunità al di fuori di Publicis Groupe”.
Publicis Groupe ha anche annunciato un’ulteriore cambiamento di leadership con l’uscita di Luca Montani, ceo di Publicis Media, che ha guidato le media operation del Gruppo dal 2016.
“Questi cambiamenti – spiega una nota – si inseriscono nel contesto del nuovo country model e della strategia power of one di Publicis Groupe, che ha l’obiettivo di fornire un’offerta integrata e semplificata ai clienti, per accelerare la crescita del loro business”.
Bonori, ceo Publicis Groupe Italy ha commentato: “Vorrei aggiungere un enorme ringraziamento a Vita e Luca per il loro supporto e l’importante contributo che hanno fornito alla nostra organizzazione. Nel corso degli ultimi quattro anni, Vita ha costruito un team solido in Starcom, rafforzando la relazione con clienti e partner. Luca ha dato un enorme contributo allo sviluppo, alla crescita e al successo di Publicis Media e lascia la nostra Capability Media in una posizione di forza e di solidità commerciale. Auguro vivamente a entrambi ogni successo nei loro impegni futuri. In Boaz, abbiamo un leader comprovato, impegnato nei confronti dei suoi clienti e dei suoi team; un professionista che merita pienamente questo riconoscimento. Sarà un partner eccezionale e trasformativo per promuovere la crescita di Starcom e dei nostri clienti”.
Rosenberg ha aggiunto: “Sono lieto di accettare questa nuova sfida e ringrazio Vittorio per l’opportunità. Puntiamo ad essere il miglior partner strategico e commerciale per far crescere il business dei nostri clienti. In un momento come questo, che presenta sfide, ma anche enormi opportunità per brand e aziende, sono entusiasta della nostra capacità di fornire un valore ineguagliabile ai nostri clienti attraverso il grande talento che abbiamo in Starcom e attraverso le Capability uniche che il Gruppo offre attraverso il nostro modello Power of One.”