Per il Calendario Lavazza 2021 Rai Pubblicità ha realizzato un articolato progetto
E’ online da venerdì 13 novembre il progetto di Lavazza The New Humanity.
Rai Pubblicità ha realizzato con il brand uno storytelling integrato che, completato da una campagna adv e social ad hoc, approda a RaiPlay con un cortometraggio inedito. Un viaggio alla ricerca dei valori della nuova umanità nel quale la voce narrante di Pierfrancesco Favino e la musica di Brunori Sas accompagnano l’anticipazione delle immagini e dei contributi artistici del nuovo Calendario Lavazza 2021, firmato dall’agenzia Armando Testa.
Il cortometraggio da 50’ targato Lavazza e tutti i contenuti esclusivi di approfondimento saranno valorizzati attraverso azioni finalizzate a presentare i valori e la mission del brand. La campagna prevede adv video su RaiPlay e Youtube con creatività ad hoc finalizzate a raccontare l’iniziativa, l’inserimento del documentario a palinsesto su RaiPlay sostenuto da formati di native advertising, e un storytelling sui canali social ufficiali RaiPlay per coinvolgere la fan base nella conversazione su un tema particolarmente rilevante in questo momento storico come quello del New Humanity lanciato da Lavazza.