Fascino selvaggio senza luoghi comuni per la nuova linea ‘premium’ di Old Spice

Diretta a un target di 18-24enni, tre prodotti con un appeal più sofisticato e due spot spiazzanti di Wieden+Kennedy

http://youtu.be/PUusEBRHgfo

http://youtu.be/iV28ZEJOZfQ

Per una nuova linea posizionata come ‘premium’, volta a prevenire l’abbandono del brand per altri prodotti più sofisticati, Old Spice ha scelto di puntare sul fascino selvaggio.

Su quel potere animale – letteralmente – che intimorisce gli altri uomini e, quasi di riflesso, attrae le donne. Comunicato al di là dei luoghi comuni con degli spot piuttosto surreali, ma sempre ironici, come da miglior tradizione del marchio di P&G.

Tre le referenze Wolfthorn, Hawkridge e Foxcrest, e due gli spot diffusi venerdì scorso su YouTube e sui social media, ieri durante il Super Bowl pianificati eccezionalmente nella sola Alaska (che si dice vanti la maggior popolazione di lupi del paese), e da oggi in tv, rich media online e su stampa in tutti gli Stati Uniti.

La creatività è di Wieden + Kennedy Portland, la regia di Tom Kuntz per MJZ.

 

 

Fascino selvaggio senza luoghi comuni per la nuova linea ‘premium’ di Old Spice ultima modifica: 2013-02-04T12:08:39+01:00 da Redazione

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