Con un nuovo logo e una campagna tv in partenza con l’avvio del Festival di Sanremo Bnl festeggia i 100 anni di vita.
Il nuovo logo ideato e realizzato con il supporto di Filmmaster Events intende rappresentare un “ponte” fra passato e futuro, una continuità rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: la parentesi.
Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio, attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una di queste è aperta, a significare l’impegno della Banca verso i temi dello sviluppo e l’attenzione costante ad un mondo in continuo cambiamento.
La sub-tag recita “Ogni giorno è futuro”. Il nuovo logo accompagnerà la comunicazione interna e esterna della Banca per tutto il 2013 ed è già on air sul sito bnl.it dove è presente una sezione dedicata al Centenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini, le principali tappe della storia di Bnl.
In comunicazione la celebrazione della ricorrenza sarà avviata con una campagna tv al via con il Festival di Sanremo.
La pianificazione in televisione partirà il 12 febbraio con un 60 secondi, a cui si accompagna il web e in seguito anche la stampa, radio e affissione.
La creatività è stata sviluppata da 1861united, che si è aggiudicata l’incarico al termine di una gara avviata per questo progetto (incaricata sulla comunicazione della banca resta Tbwa), mentre il planning è stato curato da Mindshare.