Gli spot, ideati da Conic, sono pianificati da Wavemaker per 7 settimane
Paneangeli, storico brand di proprietà dell’azienda Cameo, torna in comunicazione con uno spot che sarà on air fino a dicembre per raccontare il rinnovato posizionamento e il nuovo payoff “La magia nelle tue mani”.
A firmarlo è Conic, in collaborazione con la casa di produzione Peperoncino Studio e la regia di Matteo Sironi.
Wavemaker cura la pianificazione dei quattro formati video da 10”, 15”, 30” e 60” che saranno on air per sette settimane sulle principali piattaforme tv e digital.
Attraverso questa nuova campagna integrata, il brand vuole dimostrare la sua vicinanza al pubblico a fronte del difficile periodo che stiamo vivendo, che ha comportato l’emergere di nuove abitudini e stili di vita. In questi mesi sempre più persone si sono avvicinate al mondo della cucina e per questo motivo il brand, attraverso il nuovo spot, ha voluto porre al centro del racconto questa molteplicità: per celebrare, con la magia che da sempre contraddistingue l’identità di Paneangeli, la passione per le mani in pasta.
“Nell’ultimo periodo, complice anche il lockdown, Paneangeli ha attratto nel suo bacino molti nuovi consumatori che hanno riscoperto il piacere di cucinare nelle proprie case. La penetrazione del brand sul mercato ha delineato un andamento in netta crescita, raggiungendo circa 3 milioni di famiglie in più rispetto allo scorso anno – spiega Riccardo Panichi, executive marketing manager di Cameo -. Attraverso questa campagna, abbiamo voluto celebrare insieme agli italiani la magia del creare in casa qualcosa di fatto con le proprie mani, per il puro piacere di farlo o per la gioia di condividerlo con chi ci sta vicino. I prodotti Paneangeli rappresentano da anni un alleato per tutti: dai più pignoli ai più pasticcioni, da chi ama il dolce a chi invece preferisce il salato, da chi ama impastare a mano fino a chi preferisce aiutarsi con i robot da cucina”.
In linea con questa campagna continua la collaborazione con la food blogger Benedetta Rossi – da anni ormai ambassador di Paneangeli.