Le parole di Carl Sagan nello spot ‘Pale Blue Dot’ dell’elettrica Jeep Wrangler 4xe

La Terra, quel “pallido punto blu”, la nostra unica casa. Le parole dell’astronomo e scrittore Carl Sagan sono al centro dello spot ‘Pale blue dot’ della nuova ed elettrica Jeep Wrangler 4xe, che invita il pubblico a combattere i cambiamenti climatici.

Il brand ha lavorato alla creatività insieme a Doner Agency e a Ann Druyan, vedova e collaboratrice di Sagan, affinché la svolta elettrica del brand risuonasse correttamente nelle sue parole.

“Jeep sta conducendo un processo di elettrificazione della sua gamma e sentiamo una grande responsabilità nel commercializzarla correttamente perché non è solo un aggiornamento tecnico, è un nuovo capitolo che si apre per il marchio” ha affermato Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA. “Al centro del DNA del marchio ci sono l’esplorazione, l’avventura e la libertà e i nostri clienti hanno già un rapporto profondo e potente con la natura e con il nostro pianeta. Affidarci le iconiche parole ‘Pale Blue Dot’ di suo marito Carl Sagan è un atto di fede e generosità incredibile da parte di Ann. Abbiamo sentito il dovere sia di proteggere la loro eredità, sia di sostenere questo messaggio universale di cura del nostro pianeta, dando al nostro pubblico globale la capacità di supportare due cause del cambiamento climatico semplicemente guardando il video “Pale Blue Dot” sui nostri canali social”.

Infatti per ogni visualizzazione completata il brand darà un contributo alla Coalition for Rainforest Nations e al Carl Sagan Institute della Cornell University per combattere il cambiamento climatico.

I modelli Jeep Wrangler 4xe saranno disponibili in Europa, Cina e Stati Uniti all’inizio del 2021. I modelli Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe – presentati lo scorso anno a Ginevra – sono già in commercio in Europa da quest’estate.

Le parole di Carl Sagan nello spot ‘Pale Blue Dot’ dell’elettrica Jeep Wrangler 4xe ultima modifica: 2020-09-17T10:31:43+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts