Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Fiera Milano apre la nuova piattaforma per le esposizioni phygital: al via con Homi Outdoor Home&Dehors

Milano Fiera Platform partirà a settembre, aperta alle varie community delle filiere di riferimento 

Non ci sono solo i provvedimenti per la garantire la sicurezza di espositori, visitatori e lavoratori in vista del rilancio delle esposizioni fieristiche. La ripartenza, prevista per settembre, punta anche su Milano Fiera Platform, una nuova piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento – espositori, visitatori, buyer, giornalisti e blogger – con un sistema integrato che a partire da settembre intende rendere più agevole l’interazione tra compratori e aziende.

La piattaforma, che sarà sperimentata con Homi Outdoor Home&Dehors, dal 19 al 22 settembre, in versione phygital, prevede un rafforzamento dei contenuti dei siti web e dei social per raccontare meglio le manifestazioni, una sinergia tra incontri fisici e digitali, la produzione di cataloghi ridisegnati per la presentazione e la vendita dei prodotti degli espositori e una mappa digitale della manifestazione per consentirne la fruizione da remoto e trattative in tempo reale.

Per rendere phygital le esperienze all’interno del quartiere espositivo sono stati realizzati touch point multipli basati su tecnologie IoT, Data Analytics, Cloud, Mobile App, un’infrastruttura di 80 ledwall ad alta risoluzione adattabili a diverse tipologie di infotainment, una heatmap che permetterà la geolocalizzazione all’interno della Fiera, una mappa che monitorerà flussi e percorsi, e una nuova app per accedere a una serie di servizi. Il modello di fiera digitale è utilizzato ormai da diversi anni da e-Pitti.com, versione digitale delle manifestazioni di Pitti Immagine.

Fiera Milano apre la nuova piattaforma per le esposizioni phygital: al via con Homi Outdoor Home&Dehors ultima modifica: 2020-07-06T11:19:38+02:00 da Redazione

Related posts