Hitachi Cooling & Heating ha avviato una collaborazione con Luca Guidara, esperto nella cura della casa che su Instagram conta oltre 70mila follower, e ha dato il via a una campagna basata sui contenuti.
L’attività su Instagram è stata lanciata con un sondaggio sulle preferenze dei follower di Luca per i condizionatori, seguite da una serie di stories – tra cui l’unboxing del prodotto.
Il primo video della serie #Lucaspiegacose è dedicato alla tecnologia FrostWash: Guidara approfondisce il tema della pulizia interna del climatizzatore e conclude con i tips & tricks per la pulizia dei filtri, dedicati a tutti coloro che non possiedono un condizionatore intelligente che si pulisce da solo.
La campagna, online su asset social e programmatic, è stata realizzata da Moma Comunicazione e pianificata da FC Media.
L’attività di media monitoring che ha portato alla scelta dell’argomento della campagna e di Luca Guidara è a cura di Socialbeat
“Durante il lockdown abbiamo tutti spostato i nostri interessi sulla casa e sull’igiene; attraverso il media monitoring avanzato di Socialbeat abbiamo verificato una concentrazione dell’attenzione mediatica su questi temi, con la pubblicazione di quasi 3.000 contenuti sull’igiene della casa che hanno generato più di 906 mila interazioni sui social network e circa 300 reazioni, commenti e condivisioni in media per singola news” – spiega Silvana Vacca, Communication Leader per l’Italia di Hitachi Cooling & Heating – “dopo un’attenta analisi comparativa su utenti, modalità di comunicazione ed efficacia del profilo degli influencer più interessanti, abbiamo individuato Luca Guidara, il coach dell’ordine”.