La campagna viene pianificata su stampa e mezzi digitali, sia a livello nazionale, sia territoriale.
Simest, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, dà il via a una serie di misure di potenziamento dedicate alle aziende. La campagna è a firma TBWA\Italia mentre la pianificazione media è stata affidata dopo gara a Mindshare.
La creatività della campagna, realizzata TBWA\Italia, parte dal concept di un forte impegno da parte di Simest e delle istituzioni coinvolte per aiutare le imprese italiane a tornare a correre e competere nel mondo. “Un impegno straordinario, per tornare a correre nel mondo”.
Il visual è basato sulla “velocità” come quella di questo strumento che risponde in modo rapido alle esigenze delle imprese e quella delle imprese stesse che utilizzandolo possono velocemente riportare il loro business nel mondo.
Il tone of voice è positivo e i messaggi sono chiari, diretti e focalizzati sulla risposta concreta che la finanza agevolata Simest – una liquidità accessibile online e fino a tutto il 2020 senza necessità di valutazione del merito creditizio – offre alle imprese italiane che operano anche all’estero.
La campagna viene pianificata su stampa e mezzi digitali, sia a livello nazionale, sia territoriale.