Nuova sfida professionale per Guerino Delfino a un anno dalla sua uscita da Ogilvy Italia
A meno di un anno di distanza dalla sua separazione da Ogilvy Italia (vedi notizia), dove ha lavorato per 18 anni e ricoperto il ruolo di c.e.o. e chairman, Guerino Delfino è ora il nuovo presidente di Lifegate Consulting&Media, la struttura che offre strumenti concreti per implementare la sostenibilità in ambito corporate e supporta in maniera integrata le aziende che hanno intrapreso o vogliono intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile.
Le novità e le nuove strategie della società verranno annunciati settimana prossima durante una conferenza stampa presso la sede di LifeGate a Milano, che vedrà la presenza oltre che di Delfino anche del ceo Enea Roveda.
Delfino era entrato in Ogilvy nel 2001 come managing director di Ogilvy Interactive; nel 2005 era poi diventato chairman e ceo di Ogilvy Italia. Da novembre 2018, con l’ingresso di Roberta La Selva come ceo, ha assunto la carica di chairman.
LifeGate oggi è una società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità e conta su una community di oltre 6 milioni di persone interessate o appassionate ai temi legati alla sostenibilità. E’ nata nel 2000 dall’esperienza di Marco Roveda maturata negli anni Ottanta con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare nella grande distribuzione con un prodotto biologico.