Con il nuovo accordo, Amstel diventa partner della Uefa Europa Conference League, il nuovo torneo di club della Uefa che partirà con la stagione calcistica 2021/22
Heineken annuncia la sponsorizzazione degli Europei di Calcio 2020 come ‘official beer partner’ e l’estensione di altri 3 anni della partnership con la Champions League.
Il contratto stipulato con la Uefa per Euro 2020 include i diritti di servizio esclusivo all’interno degli stadi, nelle fan zone e nei fan village, di presenza sui tabelloni LED e i diritti digitali, nonchè la presentazione del “Man of the Match”, la proiezione delle partite e gli omaggi di biglietti.
Il brand attiverà inoltre campagne globali di marketing integrato sia digitali che televisive, utilizzando come ambassador il campione mondiale di calcio Thierry Henry, vincitore della Uefa Champions League e del Campionato Europeo.
Euro2020 si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio 2020 e per la prima volta il campionato sarà ospitato in 12 città europee: Amsterdam, Baku, Bilbao Bucharest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo.
Il rinnovo triennale dell’accordo per la Champions include anche diritti di sponsorizzazione per la Uefa Super Cup dal 2021 al 2024. Il nuovo accordo vedrà inoltre Amstel diventare partner della UEFA Europa Conference League, il nuovo torneo di club della Uefa che partirà con la stagione calcistica 2021/22, e il prolungamento della sponsorizzazione della Uefa Europa League.