Zalando lancia una campagna per la moda sostenibile

Con la campagna dedicata “Small Steps. Big Impact” Zalando vuole permettere ai propri clienti di fare scelte di moda più sostenibili. L’agenzia Sunshine firma 3 video online

Zalando si impegna a ridurre a zero le emissioni relative a operazioni, consegne e resi. Ciò riguarda le attività connesse alle strutture a gestione diretta, al trasporto e agli imballaggi.

La piattaforma lancia così la sua prima campagna per la moda sostenibile “Small Steps. Big Impact”.

Attraverso filtri dedicati, i clienti hanno infatti la possibilità di trovare i propri prodotti sostenibili preferiti, che spaziano dalla pelle ecologica al cotone biologico.

Zalando lancia una campagna per la moda sostenibile
 

I video della campagna “My Sustainable Style Edit” riportano delle conversazioni in cui Sissi, Pernille e Wilson mostrano come abbiano curato l’aspetto sostenibile pur mantenendo il proprio stile personale, condividendo opinioni sincere sui prodotti di moda sostenibile che hanno trovato su Zalando e offrendo approfondimenti sui loro brand preferiti. In questi video i tre influencer riflettono sul proprio amore per i tessuti riciclati, raccontano i personaggi che lavorano dietro ai loro brand preferiti e come la provenienza, il processo e i materiali contribuiscano alla realizzazione di un prodotto di qualità superiore.

La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Sunshine. Ogni elemento che la compone è stato definito tenendo sempre chiaro in mente l’idea di sostenibilità. Ad esempio, il set è stato costruito utilizzando legno riciclato.

Il team, inoltre, ha creato elementi modulari per ottenere il massimo risultato con l’utilizzo di pochissimi pezzi. Infine, ogni membro del team è stato scelto per il suo personale legame con la sostenibilità e per l’interesse e la passione reale nei confronti del tema.

Zalando lancia una campagna per la moda sostenibile ultima modifica: 2019-11-07T09:15:51+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts