Il gruppo si aggiudica dopo gara l’incarico per rebranding e strategia integrata
SG Company si aggiudica la gara per il piano strategico di comunicazione integrata di Be Power dei prossimi 3 anni. La digital utility, già partner di SG Company per BluE, piattaforma di comunicazione dedicata alla mobilità elettrica nata durante la scorsa Design Week a Milano, ha affidato all’agenzia il piano strategico di comunicazione integrata.
L’incarico ha durata fino a fine 2022 e ha l’obiettivo di creare brand awareness, equity e posizionamento sul mercato italiano per differenti target e stakeholder.
A guidare il progetto, l’impianto strategico-creativo del team +1, il collettivo di professionisti che abita il primo piano dell’SG Building, nuova casa di SG Company in Corso Monforte 20. A seguito di analisi del mercato delle e-car, dello scenario competitivo e dei trend di consumo, il Gruppo ha proposto un percorso di comunicazione triennale che vedrà l’attivazione di diverse label per raggiungere obiettivi specifici, con un approccio basato su data driven, strategy solutions e creative ideas.
Un progetto, quello per Be Power, che vedrà in sinergia attività online e offline guidate dalle label Centoeventi – esperta in consumer communication – Twico, focalizzata sul piano digital per web e social media e a Double tutta la gestione di video strategy e content. Coinvolta nel progetto anche la label Bellanova Design, che ha disegnato uno stand interattivo e altamente tecnologico per eventi e fiere di settore.
Il percorso di comunicazione ideato da SG Company ha avuto inizio con lo sviluppo della nuova brand identity dell’azienda attraverso il redesign del brand Be Power e la declinazione su Be Charge.