M&C Saatchi trasforma piazza XXV Aprile a Milano in un circuito per macchine elettriche per il lancio Mini Full Electric

Per dimostrare come un’automobile elettrica al 100% possa essere sfidante e divertente da guidare l’agenzia ha ideato il progetto ‘Mini plays: The Electrifying Test Drive’

Mini trasforma gli spazi di piazza XXV Aprile a Milano in un enorme circuito per macchine elettriche.

L’occasione è la Green Week, in programma in città il 25 e 26 settembre per valorizzare la cultura ecosostenibile.

Il progetto, intitolato ‘Mini plays: The Electrifying Test Drive’, porta la firma di M&C Saatchi e promuove la nuova Mini Full Electric.

Due giorni di challenge e di intrattenimento accompagnano il lancio della vettura, grazie anche alle dirette di Andrea e Michele di Radio Deejay e ad Albertino di Radio M2O che con il suo dj set è protagonista del gran finale nella serata di giovedì 26 settembre.

Videomaker e fotografi documentano l’evento e realizzano foto ricordo per i partecipanti, da condividere sui social; hostess e stewards, degni di una vera corsa automobilistica, distribuiscono gadget, lattine di Energy Drive, il drink brandizzato Mini, e materiale informativo sulla nuova automobile elettrica.

“Emozioni ed ecosostenibilità sono le caratteristiche che cerca chi si avvicina a una Mini Full Electric – hanno affermato Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners di M&C Saatchi –. Per dimostrare come un’automobile elettrica al 100% possa essere sfidante e divertente da guidare, abbiamo voluto risvegliare l’adrenalina che ognuno di noi ha provato, almeno una volta nella vita di bambino, giocando con la pista per macchine elettriche. Anche questa volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, facendo leva sulle emozioni dell’infanzia, sulla voglia di coinvolgimento, di sana competizione e sulle prestazioni, che da sempre sono al centro dei progetti di casa Mini”.

 

CREDITS

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Alessandro Candito, Matteo Grandese

Production Director: Federico Fornasari
Head of Planning: Massimo Capucci
Account: Margherita Zanvit, Giorgio Locatelli, Bianca Beonio Brocchieri

CREDITS UTOPIA Production Company

Executive Producer: Federico Fornasari
Producer: Nicholas Grundy
Production manager: Giovanni la Monaca
Cinematographer: A. Canali, P. Agostini, R. Miniotti
Photographer: Fulvio Bonavia e Tomaso Lisca
Post-Producer manager: Luigia Sergio
Editor: Manuel Savoia
VFX: Simon Gottlieb
Production design: Innscena
Event Service: Sirius integragated

BMW ITALIA

Direttore Mini Italia: Stefano Ronzoni
Marketing Manager Mini: Riccardo Licata
Brand Communication Mini: Matteo Chiarugi Bacci
Media & Digital Marketing Mini: Anna Cerutti
Experiential Marketing Mini: Beatrice Fedeli

M&C Saatchi trasforma piazza XXV Aprile a Milano in un circuito per macchine elettriche per il lancio Mini Full Electric ultima modifica: 2019-09-25T16:59:39+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts