Opel Italia ha affidato al Gruppo Roncaglia la gestione strategica e la supervisione delle attività social per le concessionarie in tutto il territorio nazionale. L’ncarico si aggiunge a quello già assegnato all’agenzia dal Groupe PSA Italia (vedi notizia), a cui appartengono marchi come Peugeot, Citroën, DS.
L’obiettivo è ottimizzare la comunicazione social a supporto di ogni singolo dealer, fornendo contenuti originali per una comunicazione locale efficace e armonizzata con la comunicazione nazionale del brand.
L’attività è curata dalla unit del Gruppo Roncaglia specializzata in comunicazione retail.
La gestione del progetto è realizzata attraverso la piattaforma proprietaria Media Share, sviluppata e implementata dal Gruppo Roncaglia. Sulla piattaforma i dealer possono trovare contenuti social pronti per essere utilizzati in tempo reale sui canali delle concessionarie.
“In una rete vendita, ogni store è un ambasciatore del brand sul territorio”, osserva Paolo Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Digital Marketing. “È dunque fondamentale supportare ogni singolo dealer attraverso un approccio che integri le realtà territoriali con quella nazionale, finalizzato sia ad aumentare la profittabilità dei punti vendita e al contempo a garantire coerenza comunicativa per rafforzare la brand reputation”.